BLOG, NEWS E OFFERTE

Le ultime novità,le offerte riservate e le news del territorio

Eventi di fine Settembre 2016 a Napoli

23Set

Le Cheminèe Hotel Napoli

Pronti a vivere il primo fine settimana autunnale a Napoli?. Non perdete le visite guidate alla scoperta della nostra bella città.Vi segnaliamo che sabato sera per le Giornate Europee del Patrimonio ci saranno i musei aperti a 1  solo euro; durante la giornata saranno aperti con orari e costi ordinari ma di sera ci sarà questa apertura speciale.

Sabato 24 settembre 2016, a partire dalle ore 20.00 sul sagrato del Duomo di Napoli, ritorna il San Gennaro Day,il premio che ogni anno viene conferito alle personalità Napoletane che con il loro lavoro rappresentano la parte migliore della nostra città. Tra gli ospiti ed i premiati illustri presenti ci saranno il regista Ferzan Ozpetek che girerà nella città partenopea il suo prossimo film “Napoli velata”.

Anche il Museo MADRE  aderisce alle Giornate Europee del Patrimonio,dalle ore 19:30 alle 22:30 sarà possibile visitare il Museo di Arte Contemporanea nel centro storico di Napoli. Sabato 24 e domenica 25 settembre ci saranno anche delle visite didattiche dedicate al patrimonio #in_mostra (ore 11:00 e ore 17:00). Per le visite, comprese nel prezzo d’ingresso, è necessaria la prenotazione telefonica obbligatoria al numero 081 19313016.Dal Nostro Hotel prendere l’autobus 650 e scendere alla fermata Piazza Principe Umberto. Da qui proseguire per circa1 Km per arrivare al Museo.

Il Festival dell’Oriente torna alla Mostra D’Oltremare di  Napoli. Nei giorni 23-24-25 Settembre potrete vivere il fascino e la bellezza del mondo Orientale anche attraverso le cerimonie tradizionali,e agli spettacoli folkloristici. Da non perdere lo spettacolo delle Lanterne Volanti e L’Holi Festival.

Sabato nel centro storico di Napoli potrete partecipare ad una visita guidata per scoprire la città e donare il ricavato ad Emergency.La visita si concluderà con un aperitivo offerto allo stand Emergency in Piazza San Domenico Maggiore ed il ricavato dell’iniziativa andrà interamente in beneficenza proprio ad Emergency, nello specifico al Centro Chirurgico di Kabul per le vittime di guerra. Appuntamento alle 17.00 e partenza alle 17.15.Durata: 1 ora e 30 min circa.Prezzo: 10,00€ (comprensivo di guida abilitata e aperitivo).Contatti e prenotazioni: napoli@volontari.emergency.it

Sempre nell’ambito delle Giornate Europee del Patrimonio, la Biblioteca dei Girolamini effettuerà un’apertura straordinaria gratuita per dare la possibilità a tutti di ammirare le bellissime sale settecentesche e gli ore 150mila libri, rari e preziosi, custoditi al suo interno. La Biblioteca sarà visitabile dalle 9.00 alle 16.30, mentre tutto il complesso dei Girolamini sarà aperto dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 20.00 alle 23.00. Non è necessaria la prenotazione.

Per la manifestazione  “Festival delle Vigne Metropolitane” non perdete sabato alle ore 16.00 il Wine and Vespa Tour  “Posillipo e i vigneti di Santo Strato” ; itinerario con vespe d’epoca da Piazza Trieste ai Campi Flegrei per poi raggiungere sulla collina di Posillipo i quattro ettari di vigneto dell’Azienda agricola Varriale. Appuntamento a Piazza Trieste e Trento.Prenotazione obbligatoria.

Domenica alle ore 11.00 appuntamento al Teatro di San Carlo di Napoli con il Commissario Ricciardi. Andrà in scena “Il senso del dolore” una performance tra reading e musica, ispirata al primo romanzo dello scrittore Maurizio de Giovanni, ambientato negli anni ’30 a Napoli e al San Carlo. Al termine della rappresentazione è prevista una speciale visita guidata al Teatro di San Carlo con Antonella Rizzo.

Le visite serali agli scavi di Pompei ed Ercolano si svolgono tutti i sabato sera fino al 1 ottobre, dalle ore 20 alle 23 (ultimo ingresso ore 22), nell’ambito dei progetti di valorizzazione promossi dal Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo in collaborazione con la Soprintendenza Pompei, che prevedono aperture straordinarie serali dei siti statali. Il costo del biglietto è di € 2,00. La chiusura biglietteria avviene alle ore 22.00.

Apertura straordinaria, dalle ore 9,00 alle 14,00 (ingresso fino alle ore 13,30) ad ingresso gratuito, di Castel Nuovo – Maschio Angioino. Sarà possibile visitare esclusivamente il Cortile, la Sala dei Baroni, l’ex Sala dell’Armeria (percorso archeologico), la Sala della Loggia con affaccio sugli arsenali e la Cappella Palatina con la mostra permanente “Gli Ori dell’Annunziata”. Il Museo Civico è aperto dal lunedì al sabato, dalle ore 8,30 alle 19,00, ingresso: 6,00 euro. La biglietteria chiude alle ore 18,00.

La Reggia di Caserta sarà aperta tutti i sabato anche di sera dalle ore 19.30 fino alle 22.30 (ultimo ingresso ore 21:45). Saranno aperti al pubblico gli Appartamenti storici della Reggia e il prezzo simbolico sarà di 1 euro. La Reggia di Caserta è un palazzo reale, la residenza più grande al mondo. I proprietari sono stati i Borbone di Napoli, oltre ad un breve periodo in cui fu abitata dai Murat. Nel 1197 è stata dichiarata dall’Unesco, insieme con l’acquedotto di Vanvitellie il Complesso di San Leucio, patrimonio dell’Umanità.

Voglia di shopping ? A 3 fermate del tram dal nostro ‪‎Hotel il più famoso Mercato di scarpe ‪di Napoli. Una grande aerea semicoperta con 200 box vendita, per lo più incentrati sul commercio di calzature e abbigliamento. Il mercato è aperto dal venerdì alla domenica dalle 6 alle 14. Per le fashion addict  suggeriamo una visita alla Reggia Outlet,dal nostro Hotel dista 30 minuti di auto.

Maria Rosaria, Anna e Francesca saranno liete  di offrirvi le informazioni riguardanti le prenotazioni di Visite Guidate del centro storico di Napoli,siti archeologici ed Escursioni per la Costiera Amalfitana.

Non vi resta che prenotare  QUI il Vostro soggiorno a Napoli .Vi aspettiamo…

Per Info inviare una email a info@lecheminee.com  o  telefonare al 081 5846651

Come raggiungere il centro storico di Napoli ?

Con autobus 670/650 all’uscita dell’Hotel  raggiungerete i percorsi turistici di Napoli in meno di 30 minuti
– direzione Piazza Garibaldi  con ingresso alla Metropolitana di Napoli per tutte le destinazioni.
– direzione Piazza Municipio  con ingresso al Molo Beverello  per  gli imbarchi alle  Isole di Capri, Ischia e Procida
– direzione Piazza Vittoria per  le passeggiate sul lungomare della città


Dove Siamo?
A 2,5  Km  dall’Uscita Tangenziale di Napoli  Aeroporto Civile (vedi servizio Transfer)
A 400 Mt. dall’Autostrada  Uscita  “Napoli Centro Direzionale”
A 600 Mt. Dal Centro Storico
A 800 Mt. Dal Porto per le Isole

LEAVE A COMMENT