Estate a Napoli: Eventi del weekend 10-11 Giugno 2017

Pubblicato il 09/06/2017 in Intorno a noi, Napoli da Visitare

Le Cheminèe Hotel Napoli

L’estate è alle porte e in città anche questo weekend ci sono tanti eventi.Di seguito troverete una nostra selezione di alcune cose da fare a Napoli. Non dimenticate di prenotare la miglior tariffa per il vostro soggiorno dal nostro sito.

Approfittate di questo fine settimana per vistare le più belle spiagge della Campania con ben 15 Bandiere Blu. Dal Nostro Hotel potete raggiungere facilmente Massa Lubrense,Amalfi,Positano e Acciaroli vista la vicinanza agli svincoli autostradali.

Sabato 10 e domenica 11 giugno 2017 si terrà sul lungomare di Napoli  la tappa napoletana del SUMMER BASKET .Tutti possono partecipare gratuitamente a questa grande festa perchè le iscrizioni sono gratuite e possono essere effettuate a mezzo e-mail fino alle ore 15.00 di venerdì 9 giugno. E’ possibile anche iscriversi sul campo fino alle ore 14:00 di sabato 10 giugno.

Da oggi fino a Domenica nel centro storico non perdete Un’Altra Galassia la grande festa del libro. Tanti incontri con il pubblico, reading e spettacoli, tutti gratuiti.

Vi suggeriamo un tour in Vespa con driver esperti, alla scoperta della città e della Costa d’Amalfi: vacanze napoletane in versione contemporanea per turisti curiosi e stanchi dei soliti tour.

Sabato mattina con Tour Angels, visita guidata nel centro storico di Napoli. STREET ART TOUR vi condurrà tra chiese, vicoli e cultura pop: dove l’arte contemporanea dei murales si intreccia armoniosamente con la nostra secolare storia artistica.Potrete scoprire opere più (e meno) famose degli artisti di murales nel centro storico napoletano: da Bansky ad Alice Pasquini e Jorit. Appuntamento: ore 10 in Piazza del Gesù. La visita guidata dura circa 2 ore dalle 10.00 fino alle 12.00 ed è gratuita ma per partecipare è richiesta la prenotazione obbligatoria a TOUR ANGELS inviando un’email a hello@tourangelsnapoli.it

Sabato 10 e domenica 11 giugno 2017, ci saranno due aperture straordinarie e gratuite di Villa Rosebery, la bellissima villa del Presidente della Repubblica sul mare di Posillipo. Le visite saranno effettuate con la collaborazione dei volontari del FAI giovani.

Fino al 13 giugno 2017 presso il Palazzo Reale di Napoli si terrà una bella mostra che presenta in anteprima 38 grandi foto che raccontano la prima regia televisiva del  Premio Oscar Paolo Sorrentino. L’evento dal titolo  “The Young Pope / la mostra” .

Domenica mattina con Locus Iste visiterete un convento fuori dai circuiti cittadini,si parte dal decuma Superiore, chiamato Anticaglia, dove scoprirete il monastero meglio conservato del Centro Antico, Santa Maria Regina Coeli. Alla scoperta degli ambienti monastici, dello splendido chiostro e della chiesa che si apre sulla strada dell’Anticaglia, autentico gioiello barocco. Appuntamento: 9,45 chiesa di Santa Maria Regina Coeli, vico San Gaudioso, 2  ore 9.45. Quota sociale : 8 euro.Informazioni e prenotazione obbligatoria Locus Iste 3472374210 

Volete passare una giornata a Sorrento,Ercolano,o Pompei? Con il Campania Express in 50 minuti potrete raggiungere la Costiera Sorrentina.

Alla Reggia di Caserta si svolgerà la mostra multimediale “Klimt Experience” dedicata alla vita e alle opere di Gustav Klimt. Dipinti come Il Bacio e L’Albero della Vita saranno riprodotti su maxi schermi da un sistema di proiezione appositamente progettato. Orari: dalle 8.30 alle 19.30 (chiusura biglietteria 18.45 e ultimo ingresso 19.00). 

Voglia di shopping ? A 3 fermate dal nostro ‪‎Hotel il più famoso Mercato di scarpe ‪di Napoli. Una grande aerea semicoperta con 200 box vendita, per lo più incentrati sul commercio di calzature e abbigliamento. Il mercato è aperto dal venerdì alla domenica dalle 6 alle 14. Per i vostri regali di Natale  suggeriamo una visita alla Reggia Outlet,dal nostro Hotel dista 30 minuti di auto.

Non potete partire senza aver assaggiato la pizza e la sfogliatella. Noi vi consigliamo di fare un salto dalla Masardona alla Stazione per la più buona pizza fritta di Napoli(aperta solo a pranzo); e da Pintauro in zona Via Toledo per la sfogliatella sempre calda.

Che ne dite di una passeggiata a Cavallo? Il Circolo Ippico Amico Cavallo di Somma Vesuviana  vi propone un percorso nel Parco Nazionale del Vesuvio. Il Parco è un ambiente protetto di grande interesse storico-geologico, con 9 sentieri per godere delle bellezze del complesso Somma-Vesuvio! Dal nostro Hotel potete raggiungere in 20 minuti il Circolo Ippico.Info e prenotazione 371.1400034

Non vi resta che prenotare  QUI  il Vostro soggiorno a Napoli. Vi aspettiamo…

Per Info inviare una email a info@lecheminee.com  o telefonare al 081 5846651

Come raggiungere il centro storico di Napoli ?

Con il Bus all’uscita dell’Hotel  raggiungerete i percorsi turistici di Napoli in meno di 30 minuti
- direzione Piazza Garibaldi  con ingresso alla Metropolitana di Napoli per tutte le destinazioni.
- direzione Piazza Municipio  con ingresso al Molo Beverello per gli imbarchi alle  Isole di Capri, Ischia e Procida
- direzione Piazza Vittoria per  le passeggiate sul lungomare della città


Dove Siamo?
A 2,5  Km  dall’Uscita Tangenziale di Napoli  Aeroporto Civile
A 400 Mt. dall’Autostrada  Uscita  ”Napoli Centro Direzionale”
A 600 Mt. Dal Centro Storico
A 800 Mt. Dal Porto per le Isole

 

 

Da twitter

...

Seguici su Twitter

©2011-2017 Le Cheminèe Business Hotel Napoli.

Diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta, distribuita o trasmessa in qualsiasi forma senza esplicita autorizzazione della direzione dell'hotel.

Per richiedere l'autorizzazione scrivere a info@lecheminee.com o utilizzare i contatti presenti nel footer delle pagine del sito stesso.